Uomo impegnato, uomo del dialogo. Ciao professore.

 

index

Gigi Pedrazzi nella nostra sede elettorale del 2011 al Mercato delle Erbe

E’ morto Gigi Pedrazzi, un amico delle nostre avventure politiche.  Con lui abbiamo iniziato la nostra campagna elettorale per le primarie del 2011 quando venne a tenere la prima delle nostre iniziative sul Libro Bianco di don Giuseppe Dossetti.

Di Gigi ricordiamo il sorriso e la voce divertita con la quale era in grado di muovere rimproveri severi. Ci ha insegnato, tra le tante cose, una lezione importante: “nel caos politico è sempre il centro-destra che è in grado di riorganizzarsi prima e meglio. Berlusconi in questo è maestro“. Sentiamo questa analisi di profonda e grave attualità.

Di Gigi ricorderemo la disponibilità, il sorriso ma soprattutto la libertà.

I funerali di Luigi Pedrazzi si svolgeranno sabato 1 luglio alle ore 11 presso la chiesa di Sant’Antonio da Padova, il cui parroco è don Giovanni Nicolini, in via della Dozza 5/2 a Bologna. La camera ardente sarà aperta a Crevalcore (con ingresso da Viale Italia, di fianco alla chiesa), domani, giovedi 29 giugno, dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 19 e venerdi 30 giugno dalle 9 alle 12. La salma arriverà poi nella chiesa di Sant’Antonio da Padova dove sarà visitabile dalle 17.30 alle 21.

Giovedì 29 giugno alle 20.30 nella Chiesa provvisoria di Crevalcore è in programma anche un momento di preghiera per ricordare Luigi Pedrazzi.

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori